Laboratorio di make up TrucchiAMOci

Questa malattia è unica nel suo genere perché silenziosa.
A volte si scopre per caso proprio perché quasi mai manda segnali chiari e quando essi compaiono, è già in stato avanzato.

Ma c’è anche un paradosso. la cura fa più SCENA della malattia stessa. Tutti quanti sappiamo gli effetti devastanti della chemio e della radio. È un dato di fatto che la chemio distrugge lentamente il male ma c’e da dire che distrugge anche altre parti del tuo corpo: i capelli cadono, anche ciglia e sopracciglia spariscono, lo sguardo si spegne.

Una situazione piuttosto insostenibile sia per gli uomini che per le donne.
Ma quando tutto questo succede ad una donna, io credo sia più devastante in quanto c’è quella parte di te che viene distrutta dalla chemio e bombardata dalla radio.

La femminilità

Laboratorio di make up TrucchiAMOci
Laboratorio di make up TrucchiAMOci

“Una Rosa Blu per Carmela” ha avuto un pensiero che a molti forse sembrerà inutile, ma ci sono cure che vanno al di là dell’aspetto medico e che riguardano soprattutto l’anima delle pazienti che molto spesso è indebolita tanto quanto il corpo.

Nasce così TrucchiAMOci, un laboratorio di Make-up per le donne in trattamento oncologico chiamate ogni giorno a combattere una vera e propria guerra.
Lo scopo è quello di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le terapie.